Dott.ssa Manuela Di Domenicantonio
psicologa iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio con n. 15794.

Ha maturato la sua esperienza nell’ambito della Formazione Aziendale su tematiche riguardanti la Gestione delle Risorse Umane.

Si occupa da circa due anni dell’organizzazione del processo formativo a 360°: dall’analisi dei bisogni aziendali all’erogazione in aula del corso di formazione professionale.

Svolge attività di volontariato in carcere attraverso l’Associazione V.I.C. (Volontari in carcere) presso il Nuovo complesso di Rebibbia (Roma), svolgendo attività di sostegno psicologico e materiale per le persone detenute.

Ha conseguito l’Attestato di Formazione al Corso La Psicologia Penitenziaria e il ruolo dello Psicologo nelle carceri.

Attualmente è iscritta alla Scuola di Specializzazione in Psicoterapia A.S.P.I.C. (Associazione per lo sviluppo psicologico dell'individuo e della comunità) che segue l’approccio fenomenologico-esistenziale.

Collabora con la Comunità per tossicodipendenti “G. Cusmano” di Anguillara Sabazia (RM), dove si lavora sull’individuo per la ricostruzione del proprio vissuto storico, l'assunzione di responsabilità e la capacità di relazionarsi con gli altri, approfondendo la conoscenza interiore in una chiave di lettura improntata alla stima del proprio Io.

E’ iscritta alla S.i.p.a.p. del Lazio aderendo all’iniziativa del “Mese del Benessere Psicologico” (MBP) che si terrà ad Ottobre.

Svolge abitualmente incontri, seminari e laboratori esperienziali su tematiche di interesse psicologico.